Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Qualità della vita: per il tempo libero Grosseto in vetta alla classifica. È settima in Italia

Più informazioni su

GROSSETO – La Maremma nella top ten in Italia per il tempo libero. Secondo la classifica stilata da Il Sole 24 ore, che quest’anno celebra i 30 anni della indagine sulla qualità della vita nelle città italiane, Grosseto si piazza in settima posizione rispetto alle 107 province del nostro Paese.

Gli indicatori dell’indice del tempo libero – Il quotidiano milanese ha preso in considerazioni diversi parametri legati ad alcuni indicatori. Questi sono la densità turistica, la permanenza media nelle strutture, la ricettività e natura, tutti gli spettacoli, ristoranti e bar, librerie, cinema, teatro, spesa in cinema e teatro, concerti, mostre ed esposizioni, sport.

Grosseto si piazza molto bene nelle classifica degli indicatori di sport, cinema, ricettività e natura, librerie e ristoranti e bar. (Qui trovate il dettaglio di tutte le sottoclassifiche: https://lab24.ilsole24ore.com/indice-tempolibero/indexT.php)

La top ten completa – Queste le prime dieci città nella classifica sull’indice del tempo libera: Rimini, Firenze, Venezia, Trieste, MIlano, Siena, Grosseto, Livorno, Gorizia, Pisa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.