Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Caserma Barbetti fuori dall’elenco del Ministero. «Potrebbe diventare il nuovo carcere»

Più informazioni su

GROSSETO – La Caserma Barbetti si conferma essere destinata per le esigenze del Ministero della Giustizia, come concordato al Tavolo istituzionale attivato nei mesi scorsi dal Prefetto di Grosseto Cinzia Torraco.

«Come mi ha precisato sua Eccellenza – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, l’elenco delle caserme da dismettere, allegato al Decreto del Ministro della Difesa e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 12 agosto, riporta un errore. Il Prefetto si è tempestivamente attivato per chiarire il disguido con il Ministero della Difesa che sta già curando la rettifica dell’elenco in Gazzetta. Il Ministero ha confermato al Prefetto che il decreto delle caserme da dismettere, già registrato dalla Corte dei Conti, non contiene, invece, la Caserma Barbetti di Grosseto».

«Ringrazio il Prefetto Torraco per essere intervenuta immediatamente per chiarire l’equivoco. L’iter procede come definito al Tavolo istituzionale ed a breve si potrà risolvere positivamente la duratura questione del carcere di Grosseto».  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.