Cronaca

Trovato con un coltello in discoteca: denunciato 28enne

stazione mobile carabinieri

FOLLONICA – È stato denunciato dopo che è stato trovato con un coltello all’interno di una nota discoteca del Golfo di Follonica. Il giovane, 28 anni, di Prato è stato individuato grazie alla collaborazione tra la sicurezza del locale e i carabinieri della compagnia di Follonica.

I carabinieri della compagnia di Follonica, nel periodo a cavallo di Ferragosto, hanno infatti intensificato i controlli anche grazie all’utilizzo della Stazione mobile, un veicolo attrezzato per la ricezione di denunce e segnalazioni, la compilazione di atti e l’effettuazione di approfonditi controlli.

Sono state presidiate a turno varie località della città di Follonica, in particolare pinete, stazione ferroviaria e piazza XXV Aprile, nonché della costa scarlinese come le aree di accesso a Cala Violina.

Oltre al pratese i militari hanno denunciato per spaccio nella zona della stazione ferroviaria due nordafricani che sono stati trovati con una modica quantità di cocaina, pronta per essere venduta. Infine un 43enne lucchese è stato sanzionato con una multa di 102 euro per ubriachezza molesta all’interno di un bar dove stava disturbando la clientela.

Sono state controllate oltre 350 persone e più di 200 veicoli. Le pattuglie dell’Arma hanno ritirato n. 8 patenti e sanzionato altrettanti conducenti per guida in stato di ebbrezza, divieto di sorpasso e uso del cellulare alla guida. 128 i punti patente ritirati.

I servizi preventivi con l’impiego della Stazione mobile proseguiranno nei prossimi giorni e riguarderanno anche altri comuni tra cui Gavorrano e Roccastrada.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI