Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma com’era: la processione del Corpus Domini fotogallery

Più informazioni su

ISTIA – Torna la nostra rubrica Maremma com’era, con le vecchie foto inviate dai lettori. L’immagine che ci invia Franco Simoni è stata scattata a Istia, nel comune di Grosseto, il 2 giugno 1958, durante la processione del Corpus Domini. Le bambine sfilano con l’abito indossato per passare la prima comunione.

«I due ragazzini in prima fila siamo io (quello a sinistra) e Angelo Baldassarri, mio amico e compagno di scuola – ricorda Simoni -. La suora che ci faceva catechismo e che ci accompagna in processione si chiamava suor Brunilde».

Se qualcuno si riconoscesse nelle foto o avesse vecchie fotografie da inviarci (anche degli anni 70-80-90) può scrivere a redazione@ilgiunco.net o inviare un messaggio a 334.5212000. Raccontateci cosa ricordate di quella foto, chi sono le persone ritratte o a chi appartiene la fotografia. Raccontateci un pezzetto di quella Maremma com’era.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.