Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma com’era, la visita alla colonia della moglie di Gronchi. Correva l’anno 1957 fotogallery

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Torna la nostra rubrica Maremma com’era, con le vecchie foto inviate dai lettori. L’immagine che ci manda Agostino Morganti è stata scattata nel 1957, e ferma un momento importante della vita della colonia dei bambini ad Arcidosso.

Quella che si trova in mezzo ai piccoli ospiti e alle istitutrici è infatti Carla Bissatini Gronchi, moglie del terzo presidente della Repubblica, Giovanni Gronchi. Con lei e coi bambini Rita Talocchini, Germana Bargagli, Vittoria Graziosi, Anna Contri, Alma Bargagli, Alma Bianchini, Angela Fiori, Alma Bizzarri, Raffaella Morganti, Marina Fioravanti, Franca Fatarella, Bruna Niccologi, Nanda Ambrogi e il dottor Vinicio Da Vela.

Se qualcuno si riconoscesse nelle foto o avesse vecchie fotografie da inviarci può scrivere a redazione@ilgiunco.net o inviare un messaggio a 334.5212000

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.