Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una lettrice: «Le uscite dal parcheggio non funzionano» Sistema: «Colpa dei vandali»

Più informazioni su

GROSSETO – Una serie infinita di atti vandalici che hanno preso di mira il parcheggio di piazza Nassirija a Grosseto, conosciuto anche come il parcheggio Amiata. Una situazione che purtroppo va avanti da tempo e che sta creando disagi tra i cittadini, oltre che la spesa di tanti soldi pubblici.

«Da circa una settimana non si può accedere al parcheggio a pagamento sotto la piazza, né utilizzando l’ascensore e, da oltre un mese, durante le ore notturne e nei festivi, neppure utilizzando il parcheggio pedonale» afferma una lettrice.

«L’unica possibilità  per accedere  è  suonare il campanello, risponde un operatore che  provvede ad aprire il cancello  della rampa di uscita dei veicoli. Se il cliente è  abbastanza veloce riesce ad arrivare prima che il cancello  si richiuda   altrimenti  è  opportuno  che chieda all’operatore di aspettare qualche minuto ad aprire il cancello – prosegue la lettrice che prosegue – cosa aspetta Sistema parcheggi a  ripristinare  l’accessibilità  prevista attraverso ascensore  e   passaggio pedonale?».

«Comprendiamo i disagi degli utenti – afferma Alberto Paolini, direttore di Sistema – purtroppo alcuni vandali hanno devastato letteralmente, in contemporanea, sia la tastierina in cui si digita la targa e che serve per uscire, che l’ascensore. Tra l’altro avevamo appena riparato l’ascensore e la scorsa notte hanno di nuovo messo fuori uso le porte esterne. Questa mattina una signora era entrata e arrivata al piano non è riuscita ad uscire perché le porte non si aprivano. Stiamo cercando di ripristinare il servizio il prima possibile».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.