Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche i consigli e le giunte comunali sono plastic free: in arrivo il kit di Acquedotto del Fiora

GROSSETO – In arrivo i kit con borracce e bicchieri per giunte e consigli comunali. Acquedotto del Fiora, forte della sua mission incentrata sulla sostenibilità ambientale e in piena sintonia con la legge regionale sul “plastic free” e con la direttiva del Parlamento Europeo sul divieto di commercializzazione delle stoviglie monouso in plastica, ha predisposto dei kit costituiti da borracce e bicchieri con il proprio logo, che sono stati inviati in questi giorni a tutte le giunte e i consigli comunali dei Comuni soci per sostituire bottigliette di plastica e bicchieri usa e getta.

“La miglior azione è l’esempio – commenta il presidente Roberto Renai – per questo AdF, da anni in prima linea contro l’utilizzo della plastica monouso, ha voluto dare un messaggio forte nell’ambito dell’attuale campagna per il “plastic free”, incentivando le istituzioni a essere di esempio per i cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.