Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia contro il Comune: «Scarsa manutenzione verde pubblico zona Puntone»

Aurigemma, Raspanti, FDI: “I cittadini protestano. Chiediamo urgente intervento del Sindaco”.

Più informazioni su

GROSSETO – “Diversi cittadini, – dicono in un comunicato il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Salvatore Aurigemma e il consigliere comunale  Paolo Raspanti  – ci hanno segnalato con forte preoccupazione, molti problemi causati dalla scarsa manutenzione del verde pubblico da parte dell’amministrazione comunale nella zona del Puntone, con conseguente problematica per sicurezza delle persone e delle vicine abitazioni”.

“Siamo andati a verificare, – continuano i due esponenti di FDI – quanto ci era stato segnalato, e abbiamo appurato che effettivamente, l’incuranza del verde pubblico purtroppo corrispondeva al vero. Abbiamo riscontrato che ci sono diverse zone che avrebbero bisogno di una maggiore attenzione e soprattutto di manutenzione da parte degli organi comunali preposti. In particolare abbiano notato che i marciapiedi sul lato stradale opposto alla Marina di Scarlino, sono invasi da sterpaglie e rovi che impediscono, oltre che il normale transito delle persone”.

“Inoltre, – terminano Aurigemma e Raspanti – abbiamo notato che nella zona di Via Donatori del Sangue, in prossimità di alcuni posteggi per auto, i rovi e sterpaglie del terreno sottostante, hanno formato una sorta di cespugli che invadono il parcheggio e il marciapiede fino al bosco, creando disagio agli automobilisti e ai pedoni, senza pensare che in caso d’incendio, si potrebbero creare seri rischi non solo alle auto in sosta, ma anche alle persone che abitano nei dintorni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.