Orbetello

Sicurezza nella spiaggia libera: ad agosto presidio dei Vigili del fuoco ad Ansedonia

Incendio ansedonia agosto 2016

ANSEDONIA – Mare più sicuro per i bagnanti delle spiagge di Ansedonia, nel comune di Orbetello. È stata infatti sottoscritta il 31 luglio scorso la convenzione per il servizio di vigilanza e soccorso sulle spiagge libere del comune di Orbetello. Il documento è stato sottoscritto dal Prefetto di Grosseto, Cinzia Torraco, in rappresentanza del Ministero dell’Interno, dal comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Giuseppe del Brocco e dal dirigente del settore lavori pubblici del comune lagunare, Luca Carretti.

Grazie al protocollo, i Vigili del fuoco garantiranno un presidio di salvamento acquatico ad Ansedonia, nei giorni di sabato e domenica ricompresi di agosto, con estensione del servizio di vigilanza anche nei giorni 12,13,14,15 e 16 agosto.

«La consueta sinergia, messa in campo tra i diversi enti coinvolti – afferma la prefettura -, consentirà di affrontare le possibili emergenze in completa sicurezza, offrendo all’utenza del mare un servizio altamente qualificato e in grado di ridurre al minimo i tempi di soccorso».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI