Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate a Magliano: tutti gli eventi del fine settimana tra musica e cultura

È stato rinviato a lunedì sera alle 21,30 il concerto degli Ostinati e Contrari in programma sabato 27 luglio a Montiano. Paolo Mari e Luca Pirozzi, a causa dell’annunciato maltempo, hanno deciso di fissare, in accordo con il Comune di Magliano, una nuova data. Un appuntamento atteso che, dunque, per l’esibizione-contributo a De André è solo rimandato di un paio di giorni.

MAGLIANO IN TOSCANA – Prosegue l’intensa estate di eventi del Comune di Magliano in Toscana. Sabato prossimo tre appuntamenti caratterizzeranno l’estate dei tre paesi del territorio, Magliano, Montiano e Pereta.

Sabato alle 18,30, nel Giardino del Torrione di Magliano, Marcello Veneziani presenterà la sua visione del mondo con il suo libro “Nostalgia degli Dei”. Si tratta di una visione della società che racchiude anche le mutazioni che Veneziani ha toccato con mano in quaranta anni di carriera.

A Pereta, alle 21,30, si terrà il tradizionale concerto estivo del maestro britannico Robin Stapleton, uno dei principali artisti d’Oltre Manica che, da tanti anni, ha scelto il borgo maremmano come sua dimora cui, durate la bella stagione, regala un evento dal repertorio di altissimo livello ai cittadini ed ai turisti.

Sempre alle 21,30 di sabato a Montiano si esibiranno gli Ostinati e Contrari, il duo formato da Luca Pirozzi e Paolo Mari, con un tributo a De André. Un gruppo grossetano che in questi anni si è esibito in tutta Europa raggiungendo un buon successo di pubblico e che, questo fine settimana, regalerà ai montianesi un repertorio dedicato ad uno dei cantautori più amati.

Prosegue anche il Festival del Piano Bar con la serata del venerdì che si svolgerà alle 21,30 in piazza della Repubblica a Magliano con l’esibizione dell’orchestra Silent King Big Band. Il festival continuerà sabato con una serata al Pub Camelot. Dal 27 luglio al 4 agosto, al Centro enoturistico di Magliano, si svolgerà invece la mostra di pittura di Albo Menichetti.

“Proseguono i nostri eventi estivi – affermano il sindaco Diego Cinelli, l’assessore alle manifestazioni Camilla Mancineschi ed il consigliere delegato alla cultura Doriana Melosini – dedicata un po’ a tutti i gusti, ma puntando su una qualità elevata dei protagonisti. Un cartellone che sta regalando grandi soddisfazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.