Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marras: «Incentivi alla geotermia, è una doppia vittoria»

Più informazioni su

 

GROSSETO  – “Le notizie che arrivano dalla riunione con il Mise sono rassicuranti: finalmente, sembra che il Governo si smuova nella direzione del riconoscimento della geotermia come energia rinnovabile. Viene da chiedersi, vista anche la fibrillazione durante la conferenza dei capigruppo di ieri pomeriggio, avrà forse avuto effetto sui ministri l’annuncio della convocazione del consiglio regionale a Larderello?”

Così Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana, commentando la notizia del reinserimento degli incentivi per la produzione di energia geotermica nel decreto sulle rinnovabili Fer2.

“In ogni caso, il ripristino degli incentivi nel Fer2 è da considerarsi come una doppia vittoria –  spiega ancora Marras – da una parte, ovviamente, per la prosecuzione dell’attività delle imprese e perché si possano sviluppare tecnologie sempre nuove e migliori fino a rendere indipendente la geotermia dagli incentivi; dall’altra perché il Governo ha seguito le indicazioni della nuova legge regionale sulla geotermia, promossa e sostenuta con forza dal Partito Democratico”.

“Nella seduta straordinaria del Consiglio regionale a Larderello, in calendario per il 1 agosto – conclude – ribadiremo ancora una volta la posizione della Regione Toscana e la richiesta di vedere presto firmata la bozza di decreto annunciata oggi dal Governo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.