Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata contro i furti: controlli a tappeto di tutte le forze dell’ordine

Più informazioni su

GROSSETO – Action day contro i furti in abitazione. La Prefettura ha messo in campo una giornata dedicata alla lotta dei furti in appartamento. Sono state intraprese, a livello locale, iniziative informative e di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini anche attraverso la distribuzione di opuscoli e vademecum con suggerimenti sulle precauzioni da adottare, in via di autotutela, per prevenire i delitti in parola o per minimizzarne i danni.

Al servizio hanno preso parte, in totale, 4.772 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie locali. Nel corso delle attività 29 persone sono state denunciate per ricettazione, 27 soggetti sono stati denunciati ed altri 13 sono stati arrestati con specifico riguardo al reato di furto in abitazione. Inoltre, sono stati sequestrati oltre 76.200 Euro e diversi effetti personali , quali provento di furto.

L’attività di prevenzione effettuata in provincia di Grosseto è stata sviluppata prevalentemente nel capoluogo ove sono state impegnate pattuglie della Polizia di stato e dell’Arma dei carabinieri che hanno operato in relazione ai settori assegnati nel piano per il controllo coordinato del territorio.

Personale della Guardia di finanza ha effettuato i controlli di competenza ai compro – oro e la sezione di Polizia stradale ha intensificato i controlli sull’Aurelia e sulla strada statale 223 con particolare attenzione alle zone limitrofe alle strade di accesso al capoluogo.

Si è ottenuto il coinvolgimento della Polizia provinciale che ha effettuato controlli sulle strada della Trappola, 158 delle Collacchie e Padule e della Polizia municipale del capoluogo che ha intensificato i controlli in ambito cittadino sulle fasce orarie pomeridiane e serali con particolare attenzione alle mura medicee.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.