Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova disinfestazione contro mosche e zanzare: porte e finestre chiuse. Ecco dove e quando

Più informazioni su

GROSSETO – Giovedì 18 luglio dall’1 alle 5 verrà effettuato, tramite ditta specializzata incaricata dall’amministrazione comunale, un trattamento di disinfestazione nebulizzando un prodotto a basso impatto ambientale e a ridotta persistenza specifico contro mosche, zanzare e altri insetti, sia sul verde pubblico che sul verde privato nelle aree limitrofe al Parco di via Giotto e al Parco Ombrone e nelle frazioni di Roselle e Alberese.

Pertanto gli abitanti delle arre e frazioni interessate dovranno seguire alcune pratiche indicate nell’ordinanza: tenere porte e finestre chiuse durante le ore notturne della notte interessata dal trattamento; rimuovere la biancheria lasciata ad asciugare durante le ore notturne nella notte interessata dal trattamento; custodire eventuali animali domestici in locali chiusi durante il trattamento; non lasciare alimenti e bevande all’aperto; rimuovere eventuali abbeveratoi degli animali domestici; evitare il consumo di frutta e verdura provenienti dalle aree oggetto di trattamento fino alla mezzanotte del terzo successivo allo stesso (in seguito si consiglia un accurato lavaggio prima del loro consumo).

Info a questo LINK

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.