Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis e scuola di musica a lezione di primo soccorso dalla Misericordia

Più informazioni su

MANCIANO – L’Avis comunale e la scuola di musica Diego Chiti a lezione di primo soccorso e Blsd. Si è svolto in questi giorni presso la sede della Misericordia di Manciano, il corso di primo soccorso e Blsd che ha visto formare operatori volontari della locale sezione Comunale dell’Avis Mancianese e della scuola di musica di Manciano Diego Chiti promotrice della ormai conosciutissima manifestazione Manciano Streets music festival.

«Le persone partecipanti al corso – spiega il governatore della Misericordia di Manciano Marcello Santarelli – hanno acquisito tecniche e pratiche del primo soccorso e del massaggio cardiaco con utilizzo del defibrillatore semiautomatico su manichino. Il corso ha mirato alla più larga diffusione delle pratiche di soccorso agli operatori volontari di queste due importanti realtà associative del territorio, che operano con iniziative e feste sempre molto sentite e frequentate dalla popolazione e non solo. Ringrazio il presidente dell’Avis Massimo Maruccia e il presidente della scuola di Musica Michele Santinelli per la partecipazione e i nostri Formatori che con passione e dedizione divulgano le conoscenze del soccorso tra i cittadini, ampliando così quella cultura sanitaria tra la gente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.