Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vanni: «Nei piccoli ospedali come Pitigliano si ottengono grandi risultati»

SORANO – «L’importante e qualificato riconoscimento della Scuola Sant’Anna di Pisa al reparto di medicina dell’ospedale di Pitigliano dimostra che, anche nei piccoli ospedali, si possono ottenere risultati di alto profilo assistenziale se si assicurano professionalità adeguate, stabilità e continuità nella gestione e  i necessari supporti» afferma il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni.

«A maggior ragione alla luce di tale riconoscimento  è il momento che la direzione dell’Usl Sud Est affronti con decisione una serie di problemi che attendono risposte da tempo – prosegue Vanni -, ad iniziare dalle liste di attesa troppo lunghe per molte prestazioni specialistiche, alla diminuzione del numero dei giorni nei quali vengono eseguite Tac e altre prestazioni radiologiche, ai tempi a volte lunghi per la consegna dei referti., al completamento dell’organico di infermieri e oss».

«Nella sua recente visita all’ospedale il nuovo direttore generale  dottor D’Urso  ha dimostrato concretezza e attenzione ai piccoli ospedali – prosegue Vanni -, gli rinnovo quindi la richiesta di assicurare a Pitigliano le risposte che sono necessarie perché funzioni adeguatamente in tutti i suoi servizi e risponda in pieno alle necessità dei cittadini».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.