Cronaca

L’incendio blocca i treni: passeggeri fermi in stazione. Arriva la protezione civile. TUTTE LE FOTO fotogallery

Protezione Civile assistenza passeggeri blocco ferroviario

GROSSETO – Passeggeri fermi in stazione a Grosseto. L’emergenza incendio (leggi: Maxi-incendio, fuoco vicino ad una casa: evacuata una famiglia. Chiusa anche l’Aurelia) che ha bloccato la tratta ferroviaria tra Fonteblanda e Alberese ha costretto diverse persone ad attendere in stazione l’arrivo dei treni o la loro ripartenza.

«Un mio particolare elogio sentito e fervido – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – va alla Polizia Municipale di Grosseto ed all’assessore alla sicurezza e protezione civile Fausto Turbanti per essersi immediatamente attivati dopo la richiesta proveniente dalla Prefettura di Grosseto per fornire sostegno alla popolazione a seguito dell’incendio occorso tra Fonteblanda ed Alberese lungo la ferrovia».

«La sezione Protezione civile della Polizia Municipale di Grosseto si è immediatamente attivata fornendo ad ora, oltre 1000 bottiglie di acqua ai viaggiatori in sosta alla stazione di Grosseto, che ha accolto i treni bloccati dall’emergenza incendiva. Gli agenti della PM sono giuntI prontamente a supporto con n. 2 uffici mobili e 2 auto di servizio. In totale sono stati 8 gli agenti della polizia municipale impiegati e sono state impiegate anche n. 4 unità della protezione civile con 2 mezzi di soccorso».

«Presente sul posto a coordinare le operazioni con l’assessore Turbanti anche il nuovo Comandante Paolo Negrini. Forza ragazzi siete l’orgoglio della città di Grosseto».

leggi anche
Incendio rotoballe ferrovia Osa luglio 2019
Cronaca
Rotoballe a fuoco vicino alla ferrovia: Vigili al lavoro
incendio Collecchio
Cronaca
Riparte l’incendio lungo la ferrovia. A rischio le corse dei treni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI