Scarlino

Stella: «Il sindaco incontra i cittadini del capoluogo e dimentica le frazioni»

Stella conf stampa

SCARLINO – “Il sindaco Francesca Travison forse dimentica, ma invece ne è sicuramente consapevole, che il comune che amministra è formato da tre frazioni più altri importanti insediamenti urbani dislocati sul nostro territorio” scrive, in una nota, il gruppo d’opposizione Scarlino Insieme guidato da Marcello Stella.

“Gli incontri con i cittadini rivestono un’importante rilevanza – continua la nota – e già la passata amministrazione aveva istituito giorni specifici per i ricevimenti settimanali del sindaco strutturati su 3 frazioni Scarlino Capoluogo, Scarlino Scalo e Puntone, che avvenivano sia su appuntamento, sia in modo libero secondo la disponibilità del momento. Questo per dare la possibilità a tutti di conferire con il sindaco che riceveva nelle frazioni per venire incontro alle difficoltà che avrebbero incontrato negli spostamenti soprattutto i cittadini i più anziani”.

“Per questi motivi – conclude la nota – era nostra intenzione, come da programma elettorale, di potenziare lo sportello decentrato esistente per fornire un miglior servizio e una maggiore velocità nell’espletamento delle richieste. A differenza di tutto questo, il sindaco Travison ha invece ritenuto opportuno di limitare la sede dei ricevimenti solo al Capoluogo, nella sala del Consiglio comunale e solo il sabato mattina, senza dare pari opportunità e servizi a tutti i cittadini ed avere una visione del territorio molto limitata”.

leggi anche
Giunta Travison 2019
Scarlino
Comune aperto: il sabato mattina il sindaco riceve i cittadini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI