Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel cuore dell’anticiclone: in Maremma sono i giorni più caldi previsioni

GROSSETO – I tanto attesi (o temuti, a seconda dei punti di vista) giorni più caldi sono arrivati. La Maremma è nel cuore dell’anticiclone africano, con temperature record per il mese di giugno.

Come previsto le massime nel capoluogo si sono assestate sui 37 gradi, anche se quelle percepite sono decisamente superiori. Per tanti il problema sono anche le ore notturne, dove le minime si aggirano tra i 22 e i 23 gradi. L’afa sta mettendo in crisi anche tutte le zone interne, mentre l’aria è più respirabile sulla costa, dove il termometro fa registrare qualche grado meno.

Una leggera diminuzione delle temperature è attesa dalla giornata di sabato. Non sono previste precipitazioni, venti deboli o moderati.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI COMUNE PER COMUNE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.