Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza caldo, termometro verso i 40 gradi: la Maremma boccheggia previsioni

GROSSETO – Sono giorni di grande caldo in tutta la provincia di Grosseto. Anche in Maremma le temperature si stanno pericolosamente avvicinando ai 40 gradi centigradi.

Le giornate più calde, bel capoluogo, sono quelle di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 giugno. Le massime previste dovrebbero aggirarsi sui 37 gradi, ma si boccheggerà anche nelle ore notturne, con minime fino ai 23 gradi. Andrà un po’ meglio nella zona nord della provincia, con qualche grado in meno. Molto caldo anche all’interno e temperature attorno ai 35 gradi nei comuni amiatini.

Le raccomandazioni degli esperti sono le solite, attenzione soprattutto al sole: assolutamente da evitare l’esposizione nelle ore più caldo, con indici di radiazioni ultraviolette allarmanti: spiaggia sì, quindi, ma con moderazione. Nel fine settimana le minime potrebbero abbassarsi di un paio di gradi. Non sono previste precipitazioni.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI COMUNE PER COMUNE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.