Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casucci e Salvini: «Un errore spostare la tomba di Caravaggio. Cittadini contrari»

PORTO ERCOLE – «Non capiamo le reali motivazioni che hanno spinto il neo-sindaco di Monte Argentario a decidere di spostare, dal luogo dov’è attualmente,  la tomba con i resti di Caravaggio che morì proprio nella splendida località dell’Argentario» a dirlo sono Roberto Salvini e Marco Casucci, consiglieri regionali della Lega.

«Un’idea, lo ribadiamo, che non comprendiamo affatto e che sta trovando diverse e motivate resistenze nella popolazione. Finora -precisano gli esponenti leghisti – la cassa era collocata in un’apposita arca funeraria, facilmente individuabile dai turisti, mentre ora, come detto, il tutto verrà trasferito nel locale camposanto».

«Il nostro auspicio – concludono Roberto Salvini e Marco Casucci – è che il nuovo primo cittadino ci ripensi, magari convinto dagli stessi residenti che non paiono così entusiasti della scelta di rimuovere la tomba-mausoleo(riconosciuto punto d’attrazione per i villeggianti) del noto artista».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.