Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa dei maturandi: benedizione delle penne e aperitivo di incoraggiamento per gli studenti

Più informazioni su

GROSSETO – “E’ iniziato giugno, il mese più temuto dai nati nell’anno 2000: è il mese dell’esame di maturità. In vista di questo appuntamento, la pastorale giovanile diocesana ha pronto l’antidoto: la preghiera – afferma  don Stefano Papini -. “Non è un gesto scaramantico, né sostituisce lo studio e l’impegno che ognuno deve mettere nel fare bene ciò che è chiamato a fare. Però può ridonare il senso a ciò che facciamo e che ci impegna”.

Domenica 16 giugno, alle 19, nella chiesa di San Pietro al corso, si svolgerà la messa dei maturandi e la benedizione delle penne. Al termine, aperitivo di incoraggiamento.

L’iniziativa, giunta al suo quinto anno, è organizzata in collaborazione con l’Ufficio scuola-Irc.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.