Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La protesta dei bagnanti «Ancora tronchi a Principina». Il Comune «Pulizia al via»

PRINCIPINA A MARE – I tecnici del Comune, di Sei Toscana e del Consorzio di bonifica saranno al lavoro già domani, 14 giugno, per ripulire le spiagge di Principina dal materiale ligneo lasciato dal fiume Ombrone. “Prosegue così l’intervento di pulizia partito da Fiumara e Marina di Grosseto, che si avvia adesso verso il completamento nella frazione balneare di Principina” affermano dal Comune.

Nei giorni scorsi alla nostra redazione erano giunte alla nostra redazione le proteste di alcuni lettori «Stamani (martedì 11 giugno) sono venuta al mare a Principina e questo è quello che ho trovato» scriveva tre giorni fa una lettrice inviandoci la foto sopra.

“Il personale di Sei Toscana si recherà nelle prossime ore con i propri mezzi a Principina a Mare per occuparsi dello stoccaggio, della rimozione e dello smaltimento di tronchi e materiale fuoriuscito dal fiume Ombrone – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Collona e l’assessore al Demanio Riccardo Megale -. Un’altra risposta concreta che diamo al nostro litorale: in questo modo tutte le zone più critiche saranno coperte dall’intervento”.

Anche il Consorzio di Bonifica ha messo a disposizione due mezzi, continuando a contribuire attivamente al raggiungimento dell’obiettivo.  “Un sentito ringraziamento va anche ai gestori degli stabilimenti balneari di tutta la costa – continuano Vivarelli Colonna e Megale -: sono stati pronti a dare supporto e disponibilità, garantendo la buona riuscita del servizio. A loro auguriamo buon lavoro per questa stagione!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.