Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Niente succede”: ecco il nuovo singolo della cantante maremmana Luna e della sua band

Più informazioni su

FOLLONICA – “Niente succede” il nuovo singolo della band follonichese La Luna, in radio e nei digital store dal 14 giugno. Formatasi nel 2014, la band elettro-pop e alternative è nata per desiderio di Luna Topi, la cantante del gruppo, che sentiva il desiderio di sperimentare nuove sonorità ed approcci musicali. Oltre a Luna, la band follonichese è composta da Alessio “Trauma” Dell’Esto (basso), Gabriele Bazzechi (batteria) e Filippo Scandroglio (chitarra).

Il primo singolo ‘Il giro del Mondo’ del 2010 porta la firma del produttore Alex Marton. L’ultimo EP prima di “Niente succede” porta la firma di Luca Vicini, bassista dei Subsonica, il quale inizierà con Luna una collaborazione che porterà all’uscita nel 2017 di tre singoli “Limitation”, “Follow the signs” e “Cold like a stone”, questo’ ultimo condiviso con la Ego Music Italia.

Lo scorso anno, di nuovo insieme ad Alex Marton, la band follonichese scrive “Niente succede”, primo singolo in italiano, che parla “dell’immobilità umana sempre più consapevole e del perseverare nei soliti errori che il genere umano compie ormai da secoli dando ad ogni battaglia un nuovo nome ma ricreando sempre le stesse dinamiche – racconta Luna Topi -. Tutto questo, all’interno di un brano elettropop, che fa muovere i piedi nell’ascoltarlo. E’ mia intenzione arrivare con leggerezza a far capire un messaggio anche e sopratutto ai più giovani, nella speranza che tra un canticchiare e l’altro diano senso a ciò che sto provando a dirgli”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.