Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto nel mondo dell’hockey «È morto uno dei pionieri di questo sport»

Più informazioni su

GROSSETO – Lutto nel mondo dell’hockey, è morto Nello Miserocchi. Ad annunciarlo il Circolo pattinatori Grosseto 1951. Miserocchi è morto a Roma, dove viveva, nelle prime ore di questa mattina. È stato uno dei pionieri della società biancorossa. Iniziò nei primi anni Cinquanta con il pattinaggio su strada insieme a Goffredo Sensini, il babbo della campionessa olimpica Alessandra, e Roberto Guerrini, l’attuale presidente onorario del C.P.

Nello Miserocchi

Con il passare degli anni Nello passò come i suoi amici all’hockey, e trovò posto nelle prime formazioni messe in piedi dal presidente Mario Parri. Di quel Grosseto facevano parte anche Marco Mariotti, scomparso nelle scorse settimane, Maggi, Ottavi, Terenzi, Pacini, Mangiavacchi, Niccolai, Vigni, Guerrini e Merlini.

«Nello ha tra l’altro trasmesso la passione per questo sport al nipote Andrea Miserocchi, uno dei dirigenti che hanno garantito la rinascita della società nel 2008 e che è rimasto nel consiglio direttivo fino al 2017. Alla famiglia Miserocchi giungano le condoglianze del presidente Stefano Osti e di tutto il consiglio direttivo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.