Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente stradale, consigliere comunale esce di strada con l’auto: «Ho rischiato di morire» fotogallery

GROSSETO – “Questa volta è andata bene, ma il rischio di avere un morto in più sull’Aurelia è stato concreto”. Così Pasquale Virciglio si sfoga dopo l’incidente che lo ha coinvolto sull’Aurelia a causa dell’attraversamento di un animale selvatico mentre si stava recando al lavoro.

“E’ accaduto tra Cupi e Alberese, sulla quattro corsie – spiega Virciglio -. Viaggiavo entro i limiti di velocità, come evidenziato dal verbale dei Carabinieri, quando mi sono visto attraversare la strada da un animale selvatico, credo un daino ma non sono così esperto, e per evitare di colpirlo sono finito fuori strada con la ruota non riuscendo a mantenere il controllo del mezzo che ha terminato la corsa contro il guardrail, prima di ribaltarsi”.

“Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Grosseto che hanno verificato la congruità della dinamica con quanto ho dicharato. Il problema degli animali selvatici è grave e va risolto – afferma Pasquale Virciglio, che è anche consigliere comunale della Lega -. Oggi abbiamo rischiato un nuovo morto e per fortuna a me è andata bene e sono a denunciare quanto accaduto. Restano gli ingenti danni di cui si farà carico l’ente preposto, o gli enti, visto che mi sono già rivolto al mio legale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.