Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto salvamento: grandi risultati per il gruppo sportivo dei Vigili del fuoco

GROSSETO – Sono state tre giornate di sport molto intense e faticose, ma che hanno riservato grandi soddisfazioni agli atleti grossetani del gruppo sportivo “M.Boni” di nuovo salvamento presenti alla 31^ edizione del campionato italiano e al 7^ campionato italiano riservato ai “Pompieri” organizzati a Bassano del Grappa e che hanno visto scendere in acqua più di duecento atleti. I colori del comando di Grosseto hanno brillato con la sezione nuoto salvamento, che ha dimostrato ancora una volta di essere tra le eccellenze di questa disciplina sportiva.

Daniele Giacomelli conquista quattro ori e un argento nelle gare individuali e il titolo di campione d’Italia nella categoria “M45” Stefano Turchi con due bronzi è vice campione italiano nella categoria “M55”.

Gianluca Bartaletti con un oro e tre argenti dimostra grande tecnica e molta determinazione per salire sul podio. Pierpaolo Pinzuti nella specialità torpedo, lotta con i migliori e si aggiudica il bronzo. Ottime le prestazioni di Belli Fabio sempre in lotta con i primi.

La soddisfazione più bella arriva dalla staffetta mista, che al termine di una gara molto tecnica conquista la terza posizione lottando fino alla fine per il primo posto. Alla fine delle tre giornate di gare la squadra dei “pompieri” grossetani si piazza settima assoluta nella classifica generale riservata ai comandi Vvf, su trenta che hanno preso parte alla manifestazione nazionale. Da segnalare l’ottima organizzazione del comando dei Vigili del Fuoco di Vicenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.