Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lancio del vortex, getto del peso e velocità: gara di tetrathlon a scuola

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Giovedì scorso, al campo di calcio gestito dalla Asd Maglianese, si è svolta una giornata di sport per le classi della scuola media di Magliano. L’insegnante di educazione fisica Carpi ha organizzato un tetrathlon di atletica leggera con tre squadre miste, composte dagli studenti, chiamate a cimentarsi con tre discipline a rotazione (lancio del vortex, getto del peso e velocità) ed una staffetta finale di corsa.

“È stato veramente emozionante vedere i ragazzi impegnarsi nelle varie discipline e ringrazio la dirigente, tutte le colleghe ed i gestori del campo di calcio che hanno permesso l’attuazione della competizione – afferma Carpi -. Ringrazio anche tutte le attività commerciali del paese che hanno voluto premiare i propri ragazzi fornendo loro degli sconti. Infatti i primi e i secondi arrivati hanno ricevuto dei cartellini con l’elenco delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e gli sconti loro riservati, mentre tutti i partecipanti hanno potuto usufruire di uno sconto sul gelato di “fine competizione” da Riccardone ed un pomeriggio di calcio e pallavolo al campino gestito da Graziano”.

“È davvero meritevole – conclude il professore – fissare nella memoria eventi come questo che coinvolgono la scuola ed il resto del territorio, perché ricordano che la prima è parte integrante del secondo e che tutti insieme siamo chiamati a contribuire alla crescita delle future generazioni. Grazie a tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, e mi scuso con le altre non contattate, perché sono certo che ce ne sarebbero state ancora di più”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.