Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canadair nel golfo di Follonica: raccolgono l’acqua per spegnere le fiamme in pineta fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Vanno e vengono da tutto il pomeriggio. I Canadair nel mare del Golfo di Follonica si stanno rifornendo da ore per spegnere un grande incendio che è in corso in località San Lorenzo a Merse, nel comune di Sovicille (Siena). «Sul posto, oltre al personale a terra, stanno lavorando tre elicotteri del servizio antincendio boschivo regionale e si mezzi aerei nazionali». Lo comunica il servizio antincendio boschivo della Regione Toscana che ha già disposto e attrezzato le squadre per seguire e contrastare gli sviluppi dell’incendio.

«Le fiamme sono divampate in una pineta di pini marittimi con un fitto sottobosco di eriche. Sul posto operano anche squadre Aib che stavano facendo addestramento presso il centro regionale e che la Soup ha attivato convogliandole in zona. Nella stessa località, anche se su un altro versante, era divampato un incendio, il primo della stagione estiva, mercoledì 5 giugno» (foto Marco Stefanini).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.