Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei maremmano se dici: “Oh, affogo sempre ne’ moccoli”

Più informazioni su

GROSSETO – Sei maremmano se dici: “Oh, affogo sempre ne’ moccoli”. Ci sono persone sempre indaffarate, iper efficienti, capaci di tenere sotto controllo situazioni differenti nello stesso momento.

E c’è chi, all’opposto, ne fa una, poi ne avvia un’altra e un’altra ancora e a un certo punto si trova, appunto, affogato di cose che non ha concluso. C’è chi non se la prende e lascia correre (quel che non si finisce oggi si finirà donani) e chi invece va in ansia da prestazione.

Oggi è un fenomeno che colpisce tanti anche per la vita frenetica che facciamo. Ma una volta che tutto era più lento quando capitava di farne una e un’altra senza riuscire a concludere, i maremmani se ne uscivano con questa espressione: “Oh te, affogo sempre ne’ moccoli!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.