Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Ibis eremita è tornato in Maremma: avvistato un esemplare

Più informazioni su

CAMPAGNATICO – In questi giorni è tornato a far visita a Campagnatico il bellissimo esemplare di Ibis eremita, volatile in pericolo critico di estinzione, avvistato l’anno scorso sempre nei pressi del bivio della S.S.223 uscita Campagnatico. Dalla targhetta numerica di identificazione, n. 207, è stato possibile risalire alla sua certa identità.

Si tratta sempre dello stesso esemplare che l’anno scorso, nello stesso periodo del mese di giugno, si è fatto fotografare più volte nei campi adiacenti allo svincolo dell’uscita per Campagnatico, trovando un ottimo ambiente per riposare in tranquillità e mangiare nei campi tra l’erba tagliata. Probabilmente riprenderà il suo viaggio verso l’oasi di protezione che si trova a Orbetello.

Foto di Marco Battaglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.