Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccastrada: ecco chi sono i nuovi consiglieri

ROCCASTRADA – Con 2.441 voti, pari al 52,85% dei consensi, Francesco Limatola con la sua lista “Francesco Limatola Sindaco” è stato eletto nuovamente sindaco, avviandosi così al suo secondo mandato.

La sua lista ha avuto la meglio nella partita a quattro nei confronti delle altre tre liste che si sono spartite il restante 41,15% dei consensi.

Alla luce di questi risultati, il Consiglio comunale che si insedierà sarà composto da otto consiglieri della lista che sostiene il sindaco Limatola, tre saranno i consiglieri per la lista “Un futuro per tutti” ed un consigliere per la lista “Cambiare in Comune”. Non siederà sugli scranni del Consiglio comunale nessun rappresentante della lista “Uniti per il bene comune”, capeggiata da Renzo Salvestroni.

Questa la composizione del Consiglio Comunale:

Lista “Francesco Limatola Sindaco”: Elena Menghini– 33 anni di Sticciano dipendente (voti di preferenza 322); Stefania Pacciani– 52 anni di Roccastrada impiegata (voti di preferenza 299); Emiliano Rabazzi – 39 anni di Ribolla impiegato (voti di preferenza 288); Barbara Rusci– 46 anni di Sassofortino impegata (voti di preferenza 257); Antonio Mori – 29 anni di Torniella geometra libero professionista (voti di preferenza 206); Franco Iannuzzi – 68 anni di Roccatederighi pensionato (voti di preferenza 199); Leandro Stacchini – 24 anni di Ribolla studente universitario (voti di preferenza 190); Giorgio Catoni– 60 anni di Sticciano pensionato (voti di preferenza 188).

Lista “Un futuro per tutti”: Ulderico Brogi – 48 anni di Sassofortino avvocato; Paolo Pazzagli – 55 anni di Sticciano imprenditore artigianale (voti di preferenza 202); Lorenzo Piras – 51 anni di Ribolla imprenditore agricolo (voti di preferenza 142).

Lista “Cambiare in Comune”: Mario Gambassi – 61 anni di Montemassi pensionato.

L’insediamento formale del Sindaco Francesco Limatola è avvenuto ieri sera, Lunedì 27 maggio, alle 18.30, nei locali della sezione elettorale n.1 con la approvazione del verbale dell’Ufficio elettorale preposto alla proclamazione dei risultati.

Il primo adempimento cui il sindaco dovrà assolvere, entro tre giorni dalla proclamazione degli eletti, è la pubblicazione dei risultati elettorali, nonché la notifica degli stessi agli eletti.

A seguire, entro 10 giorni dalla proclamazione degli eletti, verrà convocata la seduta di insediamento del primo Consiglio Comunale, nel quale il sindaco presta giuramento e comunica la composizione della Giunta.

Questo il risultato definitivo della consultazione:

Lista n. 1 UNITI PER IL BENE COMUNE – Candidato Sindaco Renzo Salvestroni: VOTI 361 – 7,82%
Lista n. 2 FRANCESCO LIMATOLA SINDACO – Candidato Sindaco Francesco Limatola: VOTI 2441 – 52,85%
Lista n. 3 UN FUTURO PER TUTTI – Candidato Sindaco Ulderico Brogi: VOTI 1337 – 28,95%
Lista n. 4 CAMBIARE IN COMUNE – Candidato Sindaco Mario Gambassi: VOTI 480 – 10,39%

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.