Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il nuovo Consiglio comunale dell’Isola del Giglio: tra i consiglieri una sola donna

ISOLA DEL GIGLIO – Sergio Ortelli è di nuovo sindaco dell’Isola del Giglio. Come tale, si è assicurato i 2/3 dei seggi del neo Consiglio comunale. I consiglieri eletti nella lista Sindaco Ortelli sono: Cosimo Riccardo Pini (90 preferenze); Walter Rossi (49); Luca Mibelli (42); Matteo Coppa (29); Enrico Lubrani (27); Alessandro Brizzi (22); Davide Stefanini (21).

Sui banchi dell’opposizione, invece, siederanno i due candidati sindaco avversari di Ortelli, Guido Cossu e Giacomo Landini, oltre a Paola Muti (24 preferenze), unica donna nel nuovo Consiglio comunale dell’Isola del Giglio, eletta con Cossu e sfidante di Ortelli cinque anni fa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.