Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#amministrative2019, Marras: «Pd e sinistra ancora vivi»

GROSSETO – «Il Partito Democratico e la sinistra sono ancora vivi, un dato che si riscontra anche alle europee, ma soprattutto per l’elezione dei sindaci. Le amministrative infatti ribaltano completamente i risultati a livello locale dove la classe dirigente del centrosinistra si dimostra senza dubbio la più insediata con risultati incredibilmente positivi nonostante il vento nazionale ostile». Commenta così Leonardo Marras, consigliere regionale e capogruppo Pd in Regione, i risultati elettorali delle amministrative in Maremma e in Toscana.

«C’è chi ieri mattina esultava per la “rivoluzione” della Lega e attribuiva al gruppo dirigente locale il merito per l’affermazione netta che quel partito ha riportato alle europee. Dichiarazioni imprudenti smentite dallo spoglio di questo pomeriggio. Questo dato è diffuso in tutta la Toscana e anche nella nostra provincia: i candidati di centrosinistra vincono quasi ovunque anche al primo turno, a partire dal sindaco di Follonica, protagonista di un risultato straordinario, fino a quello di Firenze, confermando quanto la nostra capacità di governo del territorio sia riconosciuta dal pieno sostegno dei cittadini. Dispiace per il voto di Capalbio, di Casteldelpiano e di Scarlino. Sento il bisogno di ringraziare ed abbracciare Donati, Longo e Bonifazi al quale rivolgo un ringraziamento particolare per la sua disponibilità e l’impegno che ha messo in questa campagna elettorale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.