Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: allerta meteo in Maremma. Domani nuovi temporali

FIRENZE – Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, attesi lunedì 27 maggio in Valdichiana, lungo la costa e nell’immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell’alto bacino dell’Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passa meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.

A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro-meridionale la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, con codice giallo già dalla tredici di oggi, domenica 26 maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì. Codice giallo, in metà toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.

Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro-meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord-ovest dove risulteranno inferiori.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.