Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esposto sul porto di Talamone, Sinistra Italiana: «Dall’amministrazione silenzio preoccupante»

ORBETELLO – «A ormai due giorni dalla notizia dell’esposto alla Procura della Repubblica di Grosseto da parte dei consiglieri regionali di Sì Toscana a Sinistra in merito al porto di Talamone, il silenzio da parte dell’Amministrazione comunale di Orbetello regna sovrano» a dirlo la federazione territoriale di Sinistra Italiana.

«Eppure il Comune – aggiunge Si Grosseto – dovrebbe spiegare ai cittadini qual’è la situazione di una delle realtà più importanti del territorio dal punto di vista economico ed ambientale. Sarebbe opportuno che l’amministrazione facesse il punto sulla situazione delle concessioni demaniali confermando o meno il rilascio di una di queste solo recentemente, sui lavori di escavazione specificando se sono terminate e quali aree del porto interessano».

«Sarebbe a nostro avviso opportuno – aggiunge Si – anche che l’assessore all’ambiente esprimesse la sua opinione su alcune attività di cantieristica che, secondo i consiglieri regionali di Sì Toscana a Sinistra, da decenni si svolgono senza adeguate autorizzazioni provocando rischi proprio ad un ambiente unico per la sua bellezza».

«Infine anche il consigliere/senatore Berardi – conclude Sinistra Italiana – che la situazione del porto di Talamone la dovrebbe conoscere particolarmente bene, non si è espresso su questi punti continuando però a rivendicare un progetto, quello del 2011 che fino ad ora abbiamo stoppato, che prevedeva la totale privatizzazione del Porto ed una mega colata di cemento su Talamone».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.