Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Regione 110 mila euro per le Bandite di Scarlino. Ecco per cosa serviranno

SCARLINO – 110 mila euro per il progetto presentato dalle Bandite di Scarlino per lo sviluppo e valorizzazione dell’offerta turistica e di sostegno all’economia del territorio all’interno del complesso agricolo forestale regionale Bandite di Scarlino nei comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano e Scarlino. Si è concluso così il procedimento istruttorio. I fondi sono stati recepiti attraverso un bando regionale che attinge da fondi europei del Gruppo di azione locale (G.A.L.) Far Maremma, Misura 7.5 Sostegno a infrastrutture ricreative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala.

Il progetto finanziato presenta molteplici interventi: dal recupero della passerella nella zona umida del Padule di Scarlino e dei capanni di osservazione da birdwatching con la relativa cartellonistica di ingresso, alla creazione di una stazione attrezzata per mtb lungo il percorso della Ciclovia Tirrenica, la creazione di due sentieri botanici didattici, l’implementazione delle aree di sosta sul territorio delle Bandite con chioschi informativi e cartellonistica tematica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.