Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola arriva la biblioteca: 350 libri nuovi e uno spazio dedicato ai più piccoli

Più informazioni su

Il Comune ha finanziato la ristrutturazione dell’aula che ospita la biblioteca, ha provveduto all’acquisto degli arredi e dei primi 350 volumi.

Nella scuola primaria di Santa Fiora, in via Marconi 4, è stata allestita la nuova biblioteca e una sala lettura adiacente all’aula Magna. L’intervento ha previsto l’acquisto di scaffali, tavoli e divanetti e di 350 nuovi libri che saranno a disposizione degli alunni. Per la prima volta anche la scuola dell’infanzia avrà uno spazio dedicato all’interno della biblioteca con i libri per i più piccoli.

La biblioteca è collegata al laboratorio Agorà, allestito con progetto sui fondi europei e con le attrazzature del centro scolastico digitale. Nello stesso edificio, quindi, gli studenti possono trovare strumenti tradizionali e innovativi, per coltivare al meglio la loro conoscenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.