Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La primavera stenta ad arrivare, e sull’Amiata nevica di nuovo previsioni

AMIATA – Un inverno lungo e particolarmente freddo non è una novità. È capitato anche altri anni, e in molti ricordano storiche nevicate, nel ’56, o più di recente quella del 1985, che in molti ricordano anche in Maremma, ma un inverno che a maggio, ancora non si arrende e continua ad imperversare con temperature tutt’altro che primaverili non è poi così così frequente.

neve 15-05-19

Ieri, 15 maggio, sulla vetta del Monte Amiata è di nuovo venuta giù un po’ di neve, e la cima è di nuovo imbiancata. Sembra che l’inverno non si arrenda a sciogliersi nella primavera. Anche quando per qualche giorno sembra di stare meglio arriva sempre il colpo di coda che abbassa nuovamente le temperature. E la provincia di Grosseto si prepara all’ennesimo fine settimana di freddo (le foto e il video sono presi da Facebook).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.