Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia Erasmus: archiviata lʼinchiesta sullʼincidente in cui morì Elena e altre 12 ragazze

Più informazioni su

GAVORRANO – È stato archiviato dalla giustizia spagnola il caso sull’incidente stradale in cui, il 20 marzo 2016, morirono 13 studentesse universitarie che si trovavano in Spagna per il  progetto Erasmus. Così è stato deciso del giudice competente che non riaprirà il processo sull’incidente nel quale rimase coinvolto il bus sul quale viaggiava anche Elena Maestrini, la giovane studentessa di Gavorrano (Leggi: Tragedia in Spagna: è morta la ragazza di Gavorrano coinvolta nell’incidente).

Proprio ieri in consiglio regionale era stata approvata all’unanimità una mozione per chiedere giustizia per Elena Maestrini e per tutte le altre vittime coinvolte nell’incidente.

Adesso le famiglie potrebbero impugnare la decisione di fronte alla Corte di Appello, ma il rischio, secondo i legali delle famiglie, è di ritrovarsi di fronte lo stesso giudice che ha archiviato l’inchiesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.