Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Cinigiano verrà installato il sistema di videosorveglianza TargaManent. In totale 25 telecamere

CINIGIANO – Sono iniziati questa settimana i lavori per installare le telecamere della videosorveglianza a Cinigiano. Il sistema di videosorveglianza di Cinigiano sarà collegato tramite un potente videoserver al sistema di videoanalisi TargaManent, sviluppato in house da NetSpring per il Comune di Grosseto e già in uso in alcune amministrazioni comunali del territorio, da Questura e Carabinieri.

Tra capoluogo e frazioni saranno installate 8 telecamere per le riprese di contesto con finalità di sicurezza urbana, che andranno a monitorare h24 le aree sensibili dei centri abitati. E 17 telecamere per la lettura delle targhe, che controlleranno il transito veicolare. A queste si aggiungono ulteriori 10 telecamere per Poggi del Sasso, numero implementato grazie al contributo della Fondazione Bertarelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.