Calcio

Trasferta a Coverciano per cento giovani atleti della Pro Soccer Lab

Pro Soccer Lab a Coverciano

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Oltre cento in viaggio per Coverciano, nella trasferta organizzata dalla ProSoccerLab di Castiglione per i suoi giovani calciatori all’insegna del divertimento, immersi nella casa del calcio. “Sono rimasto meravigliato nel vedere così tanta partecipazione – dice il presidente Armellini – un’iniziativa alla quale hanno aderito tantissimi bambini e genitori, che anche in un giorno di lavoro sono riusciti ad accompagnare i ragazzi riempendo due pulman”.

 
I bambini sono stati accolti sulle tribune di Coverciano con una spiegazione sull’importanza del gioco del calcio, del giocare per divertirci, e per imparare. Un appello rivolto anche ai genitori ai quali è stato spiegato come sia importante sottolineare l’apprendimento e il divertimento ai propri figli anziché pensare alla vittoria o alla sconfitta, perché la vera vittoria si ha quando si impara e si cresce.
A seguire gli allenamenti in campo seguiti dai tecnici federali, dove i bambini hanno intrattenuto con tanti stimolanti esercizi e partitella finale. Un pranzo con menu da calciatori e un’interessante visita al Museo del Calcio hanno concluso questa splendida giornata.

 
“Siamo fieri e orgogliosi di questa realtà votata ai giovani calciatori  – ha concluso Armellini – per i quali stiamo lavorando ininiterrotamente per trasmettere tutti i valori del meraviglioso gioco del calcio. Una sorpresa anche per le bambine che hanno incontrato il capitano della Nazionale Femminile al momento in ritiro per la preparazione ai prossimi mondiali”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI