Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferta a Coverciano per cento giovani atleti della Pro Soccer Lab

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Oltre cento in viaggio per Coverciano, nella trasferta organizzata dalla ProSoccerLab di Castiglione per i suoi giovani calciatori all’insegna del divertimento, immersi nella casa del calcio. “Sono rimasto meravigliato nel vedere così tanta partecipazione – dice il presidente Armellini – un’iniziativa alla quale hanno aderito tantissimi bambini e genitori, che anche in un giorno di lavoro sono riusciti ad accompagnare i ragazzi riempendo due pulman”.

 
I bambini sono stati accolti sulle tribune di Coverciano con una spiegazione sull’importanza del gioco del calcio, del giocare per divertirci, e per imparare. Un appello rivolto anche ai genitori ai quali è stato spiegato come sia importante sottolineare l’apprendimento e il divertimento ai propri figli anziché pensare alla vittoria o alla sconfitta, perché la vera vittoria si ha quando si impara e si cresce.
A seguire gli allenamenti in campo seguiti dai tecnici federali, dove i bambini hanno intrattenuto con tanti stimolanti esercizi e partitella finale. Un pranzo con menu da calciatori e un’interessante visita al Museo del Calcio hanno concluso questa splendida giornata.

 
“Siamo fieri e orgogliosi di questa realtà votata ai giovani calciatori  – ha concluso Armellini – per i quali stiamo lavorando ininiterrotamente per trasmettere tutti i valori del meraviglioso gioco del calcio. Una sorpresa anche per le bambine che hanno incontrato il capitano della Nazionale Femminile al momento in ritiro per la preparazione ai prossimi mondiali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.