Notizie utili

Diritto allo studio, contributo del Comune per l’acquisto dei libri: ecco come richiederlo

Municipio Palazzo municipale Roccastrada

ROCCASTRADA – «Il Comune di Roccastrada conferma e rinnova il sostegno alla formazione e al diritto allo studio attraverso le risorse stanziate dalla Regione Toscana con il “Pacchetto Scuola” anche per l’anno scolastico 2019-2020, finalizzate all’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e accesso ai servizi scolastici» a farlo sapere una nota del Comune.

«Le domande – illustra la nota – possono essere presentate fino al 31 maggio e il bando è rivolto a studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado statale, paritaria privata o degli enti locali, con Isee familiare non superiore a 15.748,78 euro. Anche per quest’anno, è stato previsto, il principio della compensazione, attraverso il quale l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di trattenere l’erogazione del contributo come recupero di eventuali debiti relativi al pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastici da parte di componenti del nucleo familiare richiedente, anche riferiti ad anni scolastici pregressi».

«Il Pacchetto Scuola – prosegue la nota – messo a disposizione degli utenti interessati attraverso risorse regionali conferma l’attenzione del Comune verso la formazione dei ragazzi e verso le fasce più deboli della popolazione. A questo si uniscono altre iniziative che puntano, da sempre, a garantire un’istruzione di qualità per i cittadini più piccoli, con il tempo pieno alla scuola primaria e i servizi a domanda individuale, come asilo nido, mensa e trasporto scolastico, con un’offerta capillare che raggiunge tutto il territorio comunale».

«Attraverso il principio della compensazione, introdotto già dallo scorso anno – conclude la nota – potranno essere recuperati eventuali debiti pendenti su chi non ha ancora pagato e su chi ha ‘fatto il furbo’ e non ha diritto alle agevolazioni. Informazioni. Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Roccastrada, www.comune.roccastrada.gr.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche l’Ufficio socio-educativo, al numero 0564-561244 oppure all’indirizzo e-mail i.fucili@comune.roccastrada.gr.it».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI