Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggio al mare, tariffe agevolate anche per chi vive nell’interno: il Comune rinnova la convenzione

MONTEROTONDO MARITTIMO – «Anche quest’anno i residenti del comune di Monterotondo Marittimo potranno beneficiare della parking pass a prezzo agevolato per parcheggiare sulla costa: dall’1 aprile è tornata a pagamento la sosta nelle aree di parcheggio del Golfo di Baratti e dal 20 aprile lo sarà nelle aree di parcheggio del Parco della Sterpaia» a farlo sapere una nota del Comune.

«Ai residenti nei Comuni di Monterotondo Marittimo, Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta – spiega la nota – sono state riservate agevolazioni acquistando una card prepagata valida per un’autovettura per tutto il 2019 ed in tutte le aree in cui è svolto il servizio, al prezzo di 40 euro. Il richiedente potrà estendere la validità della card a due autovetture al prezzo di 50 euro. Per i camper e gli autocaravan, i residenti nei Comuni indicati possono acquistare una card, valida in tutte le aree in cui è svolto il servizio per una settimana e per un solo mezzo, al prezzo di 80 euro».

«Ciascuna card – conclude la nota – è riferita a mezzi di proprietà del richiedente residente e/o del suo nucleo familiare. La card dovrà essere esposta in modo ben visibile all’interno del mezzo. La residenza si evince dalla carta di circolazione dell’automezzo. Per i non residenti, proprietari di autovetture, è possibile effettuare un pagamento cumulativo di 45 euro per una settimana. Nel caso di non residenti proprietari di autocaravan il costo è di 90 euro per una settimana. A fronte del pagamento verrà rilasciata una tessera che dovrà essere esposta in modo visibile all’interno del veicolo. La tessera per le autovetture e autocaravan sarà valida per i parcheggi presenti nel Golfo di Baratti e nel Parco della Sterpaia».

I punti vendita del parking pass:
Venturina – Ufficio del Messo comunale: ogni venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Piombino – Centro commerciale Coop Salivoli: ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30
Baratti – Ufficio informazioni turistiche, ingresso Parco Archeologico: domenica 14 aprile dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Da sabato 20 a martedì 30 aprile dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
Suvereto – Ufficio informazioni turistiche, via Magenta 2: da sabato 20 a lunedì 22 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16:30 alle ore 20:00. Da giovedì 25 a domenica 28, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16:30 alle ore 20:00.
Riotorto – Quartiere, via E. De Amicis 34: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00
Campiglia Marittima – Parco Archeominerario di San Silvestro da venerdì 19 a martedì 30 aprile, dalle 11 alle 17.
Piombino – Museo archeologico del territorio di Populonia, da sabato 20 a martedì 30 aprile, dalle 11 alle 17.
Piombino – sede di via Lerario 90, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. Chiuso lunedì 22 aprile e giovedì 25 aprile.

(Immagine Golfo di Baratti, da Facebook)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.