Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dramma a Parigi, brucia la cattedrale di Notre Dame

Più informazioni su

PARIGI (FRANCIA) – La cattedrale di Notre Dame a Parigi, uno dei monumenti più conosciuti al mondo, è in fiamme.

L’incendio è iniziato poco prima delle 19 di lunedì 15 aprile: le fiamme sono partire dall’impalcatura che serve ai lavori di restauro della chiesa.

Un’ora dopo l’inizio dell’incendio è crollata la guglia centrale, poi è caduta anche la volta insieme al tetto. Non è ancora chiara la dinamica dell’incendio.

Una folla di francesi e di turisti sta guardando attonita e disperata la cattedrale in fiamme. Ogni anno 12 milioni di visitatori visitano la cattedrale. “Sta bruciando una parte di noi”, ha detto il presidente Macron.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.