Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambiente, via i rifiuti dal sentiero dei fari: i volontari recuperano un motorino e 80 copertoni

MONTE ARGENTARIO – «Uno scooter, 80 copertoni d’auto, un bidet, vari fusti vuoti per l’olio, sedie di plastica ed altri rifiuti più leggeri, questo il resoconto della mattinata dedicata alla pulizia del sentiero dei fari, grazie all’iniziativa promossa dal Gruppo Argentario Trekking e dall’assessorato all’ambiente del Comune» a farlo sapere una nota del Comune di Monte Argentario.

pulizia sentiero dei fari monte arg

«Un gran lavoro dunque – sottolinea la nota – quello portato a termine domenica mattina dai circa trenta volontari soci del Gruppo Argentario Trekking che si sono rimboccati le maniche e muniti di guanti e sacchi hanno rimosso ogni genere di sporcizia e raccolto rifiuti ingombranti lungo tutto il percorso che dal Siluripedio conduce a punta Madonnella a Porto S.Stefano. Al loro fianco impegnati anche loro nell’opera di pulizia il vicesindaco con delega all’ambiente Cecilia Costagliola e il consigliere Riccardo Alocci».

«L’iniziativa – conclude la nota – ha fatto seguito alle altre due giornate del 3 e 17 marzo nelle quali in collaborazione con Clean Beach Tour furono liberate dalla plastica le spiaggette dei due centri abitati dell’Argentario».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.