Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affitta le case ma non paga le tasse: evasione fiscale per 65 mila euro

MONTE AERGENTARIO – 65 mila euro di tributi non versati. È quanto scoperto dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Porto Santo Stefano. Il reato di evasione fiscale contestato riguarda il mancato versamento di Imu e Tasi.

I Finanzieri, identificato il titolare della società e proprietario degli immobili, un imprenditore italiano, hanno eseguito accertamenti presso l’ufficio tributi del Comune da incrociare con quanto emerso dalle banche dati in uso al Corpo, così da determinare l’esatto ammontare del valore delle imposte.

L’attività ispettiva ha consentito di accertare un’evasione totale di Imu e Tasi, per il periodo dal 2014 al 2018, per un importo complessivo di oltre 65 mila euro, che dovrà essere versato dal responsabile, oltre al pagamento di una sanzione amministrativa del 30% dell’importo dovuto e gli interessi di mora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.