Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’attore maremmano Giacomo Moscato premiato a Lucca con il Toscanello

Più informazioni su

PONTE A MORIANO – Ieri sera, a Ponte a Moriano, in provincia di Lucca, si sono svolte le premiazioni del Toscanello, quinto Festival teatrale della Toscana. Giacomo Moscato, attore e regista del laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto, ha ricevuto il premio come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Iinferno di Dante Alighieri.

La motivazione della giuria dice: “Convincente nella recitazione dei canti danteschi ed estremamente coinvolgente dal punto di vista emotivo nelle descrizioni e spiegazioni extra testo. Il passaggio tra il serio e il faceto è risultato semplice e lineare, con il risultato di alleggerire in modo adeguato momenti e situazioni di grande tensione. Grazie alle sue doti, l’attore ha reso lo spettacolo avvincente, coinvolgendo lo spettatore e trasportandolo quasi fisicamente all’interno dei vari gironi infernali”.

Questo, per Moscato, è il settimo premio ricevuto in carriera come miglior attore protagonista (a cui si aggiungono gli otto premi come miglior regista) e il 50° ottenuto con il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio dal 2001 ad oggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.