Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buona partenza delle ragazze del Tc Manetti nella prima giornata della Coppa delle Torri

Più informazioni su

GROSSETO – “Siamo molto contente di aver iniziato la competizione con il piede giusto”. Commenta così il capitano Michela Palma dopo il netto successo per tre a zero del T.C. Manetti sui campi del Cosmopolitan Tennis Tirrenia nella prima giornata della fase Interprovinciale della Coppa delle Torri.
La competizione prevede due gironi all’italiana e la squadra grossetana è stata inserita nel raggruppamento con il Tennis Certosa, il T.C. Marina di Campo, il T.C. Pisa, il T.C. San Frediano e appunto il Cosmopolitan Tennis Tirrenia avversario di questo weekend.

 
Nel primo singolare di giornata parte forte Michela Palma che si porta avanti 5 a 1 su Alessia Fabbri prima di subire il ritorno dell’avversaria che riduce lo svantaggio fino al 5 a 4. È a questo punto che la giocatrice maremmana fa valere l’esperienza portando a casa il primo set con il punteggio di 6/4 e prendendo subito il largo anche nel secondo che chiude con il punteggio di 6/2.
Il secondo singolare vede opposte Beatrice Cordovani per il T.C. Manetti e Claudia Alessandrini per la squadra di casa. Dopo un inizio incerto la tennista grossetana prende fiducia giocando una partita quasi perfetta e conquistando velocemente il match con il punteggio di 6/2 6/1.

 
Nel doppio finale la coppia grossetana formata da Eleonora Francia e Sandra Vellutini fatica nel primo set contro il team pisano composto da Alessia Fabbri e Simona Vangelisti ma, dopo qualche incertezza iniziale e ben tre games conclusisi con il killer point, le maremmane si aggiudicano il primo set con il punteggio di 6/3 acquisendo così sicurezza e dominando il secondo set che si conclude con un netto 6/0.
Nel prossimo turno della Coppa delle Torri le ragazze del T.C. Manetti saranno nuovamente impegnate in trasferta sui campi del T.C. San Frediano.
A causa del maltempo non si è invece disputata la quinta giornata della fase Provinciale di serie D3 femminile che avrebbe opposto il T.C. Manetti al T.C. Follonica A. L’appuntamento con questa competizione è quindi rimandato al prossimo weekend quando le ragazze del T.C. Manetti saranno chiamate al derby cittadino sui campi del Ct Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.