Attualità

Erosione delle spiagge, operatori turistici in Comune: «Ripascimento entro l’estate»

Erosione spiaggia Giannella Osa Albegna

ORBETELLO – Il sindaco Andrea Casamenti, l’assessore all’urbanistica Luca Teglia, i consiglieri delegati Roberto Berardi e Ivan Poccia hanno incontrato in Comune i proprietari dei campeggi per fare un punto della situazione circa gli imminenti lavori di ripascimento delle spiagge.

«Si tratta di tre interventi per una spesa totale di 2 milioni e 200 mila euro che interesseranno Feniglia, Giannella, e la fascia Osa-Albegna – spiega il primo cittadino lagunare – nei prossimi giorni partirà la procedura di affidamento dei lavori nel rispetto del cronoprogramma con previsione di partenza dei lavori a inizio maggio».

«Intenzione dell’amministrazione comunale – chiarisce il sindaco – è quello di terminare i lavori per Feniglia e Giannella al massimo entro la fine del mese di maggio e per la fascia Osa -Albegna, che rappresenta l’intervento più imponente, con circa 1 milione 300 mila euro di investimento, al massimo entro la metà del mese di giugno».

«Soddisfazione è stata espressa dai proprietari dei campeggi presenti – conclude Casamenti – che hanno potuto constatare il grande impegno messo in campo dall’attuale amministrazione comunale».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI