Argentario

In mare sul kite con 50 nodi di vento: l’impresa estrema di tre maremmani. GUARDA fotogallery

Vento forte Kite surf

MONTE ARGENTARIO – Impresa epica questa mattina per i tre atleti del mare che sono usciti in mare con il loro kite nelle acque di Monte Argentario di fronte a Pozzarello. Si tratta di tre kiter,  Umberto Calisti, Riccardo Pandolfi e Sandro Bigozzi che grazie alala loro esperienza, acquisita dopo anni e anni di attività, sono riusciti a sfidare il vento che oggi soffiava a 50 nodi.

Un’impresa quasi proibitiva, ma non loro che ci hanno abituato anche negli anni scorsi ad affrontare il mare con le loro tavole in condizioni estreme.

“Per uscire in mare con queste condizioni servono anni di esperienza – spiegano -. Noi siamo del posto e conosciamo molto bene le correnti e le condizioni di vento locali. Non bisogna avventurarsi, bisogna affidarsi alle scuole presenti sul territorio che lo ricordo sono due a Marina di Grosseto: Kitebeachfiumara e Kite Angel’s. Il kitesurf è uno sport estremo a tutti gli effetti, quindi occorre sempre essere prudenti e affidarsi a chi è esperto».

Umberto CalistiRiccardo Pandolfi e Sandro Bigozzi  praticano kitesurf da 20 anni e sono stati ovunque nel mondo. Oggi hanno provato i nuovi materiali 2019, credit RRD & Naish Italy che vedete nelle foto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI